Si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 24 marzo 2021 la cerimonia online di consegna delle borse di studio Fondazione 150° di BPER Banca. Quest’anno sono stati premiati 241 studenti provenienti da tutte le province italiane, tra i quali una ex studentessa dell’Istituto Mantegna, ANNA MELEGARI, grazie ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2018-19.

Nel corso della cerimonia sono intervenuti per BPER Banca, il Presidente Pietro Ferrari, Direttori Regionali e alcuni studenti. Ha inoltre partecipato il Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Carlo Adolfo Porro.

Il Presidente Ferrari nel corso dell’evento ha affermato: “In un momento in cui si continua a patire gli effetti della pandemia e la scuola in particolare risente di questa situazione, devo dire che oggi parlare di successi scolastici e incontrare – seppur virtualmente – giovani bravi nello studio mi riempie di soddisfazione. I ragazzi imparano tanto da noi professionisti già esperti, ma anche noi abbiamo da imparare da loro perché proprio dalle nuove generazioni arrivano sempre risposte importanti alle situazioni critiche, segnali di ottimismo e un’energia particolari di cui credo tutti abbiamo bisogno in questo momento. Mi aspetto che continuino sulla strada del buon profitto, perché saranno l’ossatura della società di domani. Voglio quindi congratularmi con tutti e augurare loro le migliori soddisfazioni professionali”.

L’iniziativa è una testimonianza dell’attenzione che BPER Banca riserva ai territori, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile.

Ha partecipato alla cerimonia la prof. Piva Tiziana, ex docente di Anna.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO, I DOCENTI, GLI STUDENTI E TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO SI CONGRATULANO CON ANNA MELEGARI PER IL RICONOSCIMENTO RICEVUTO.

Prof.ssa Tiziana Piva