Il Mantegna si mette dalla parte dei ragazzi e dei loro bisogni. Sabato 29 Gennaio, dalle 9 alle 13, si è tenuta la prima assemblea dell'anno scolastico 2021/22 sul tema del disagio psicologico ed emotivo degli adolescenti. Partendo dalla visione di un docufilm dal titolo "Come stanno i ragazzi", in cui si sono viste ricostruzioni e testimonianze dei giovani sui i temi dell'ansia, dei disturbi alimentari e delle forme di autolesionismo fino ad arrivare al suicidio, gli studenti hanno poi avuto modo di ascoltare gli interventi di diversi esperti che hanno spaziato dalla neuropsichiatria infantile all'importanza di chiedere aiuto al momento opportuno senza avere paura. Tutti hanno capito che bisogna far cadere i tabù perché una diagnosi di disturbo d'ansia o alimentare può essere una condanna in cui una persona si deve identificare per sempre. Molte sono state le domande da parte degli alunni, attraverso le quali è nato un proficuo dibattito.