Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie


Nelle giornate tra martedì 3 e venerdì 6 maggio 2022, i ragazzi delle classi 3AA, 3AS e 3BS si sono cimentati nella scoperta delle bellezze naturalistiche dell'isola del Giglio, fulcro dell'arcipelago toscano. Un viaggio d'istruzione legato all'alternanza scuola-lavoro (PCTO) , che ha portato le tre classi e i suoi accompagnatori ad una completa immersione nei paesaggi e nella flora di quest'isola granitica dalle acque cristalline. Sotto la supervisione delle nostre guide, precise e concise nelle spiegazioni, abbiamo visitato Giglio Castello (il centro storico) e le spiagge di "Le Cannelle" e dell'Arenella. Andando oltre all'intento educativo dell'escursione, i ragazzi hanno vissuto in compagnia tre giorni intensi, ridendo e scherzando, imparando a convivere ed ad accettarsi. Dopo due anni di pandemia hanno nuovamente sperimentato sulla loro pelle la socialità dimenticata col tempo.
Si ringraziano le guide locali e gli accompagnatori Cinzia Manicardi, Augusta Lodi Rizzini, Fausto Pierri, Laura Lui, Davide Grosso e Mariluna De Leonardis.