Integrare i curriculum scolastici con metodologie di insegnamento non formali e sviluppare competenze digitali per supportare a scuola i giovani del XXI secolo, perché c’è un grande gap generazionale tra studenti, Digital Natives, e docenti, definiti Digital Immigrants.
Queste e altre tematiche sono state affrontate dalle prof.sse Daria Restani e Mariluna Deleonardis che nella settimana dal 17 al 21 ottobre hanno frequentato un Corso di Formazione in lingua inglese tenuto presso l’Hotel Bellevue in una Parigi di eterna bellezza.
Il tutto è stato reso possibile nell’ambito di un progetto Erasmus che l’Istituto Mantegna porta avanti ormai da qualche anno e che permette al personale della scuola di ampliare i propri orizzonti educativi e formativi.