Mercoledì 8 marzo gli alunni e le alunne, che si avvalgono dell'insegnamento IRC, hanno visitato il convento di san Francesco per un incontro sul tema della realtà carceraria di Mantova. Accompagnati dai docenti Barbi, Giacometti e Fadda, gli studenti hanno, prima riflettuto sul tema dello scarto e della competitività propria della nostra società grazie al contributo di fra Diego Taddei, poi hanno compreso le caratteristiche della casa circondariale di Mantova, grazie all'aiuto di padre Andrei Mesesan, cappellano del carcere.
L'uscita è stata molto apprezzata, soprattutto perché ha permesso agli studenti di conoscere un contesto poco conosciuto del nostro territorio