Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Per effetto della convenzione in atto fra gli Atenei del Triveneto, sarà possibile concorrere contestualmente per l'ammissione ai corsi di laurea a numero programmato di area economica degli Atenei di Padova, Trento, Udine e Venezia Ca' Foscari.
A tal fine il il candidato dovrà pre-iscriversi, pagando il relativo contributo, presso ciascuno degli Atenei nelle cui graduatorie di ammissione desidera figurare.
La sede di svolgimento del test dovrà essere scelta fra quelle associate a uno degli Atenei in cui il candidato si è pre-iscritto.
Le pre-iscrizioni, da effettuarsi esclusivamente on-line a questo link, saranno aperte fino alle ore 12 del 29 aprile 2014.
Il test consisterà in 80 quesiti a risposta multipla tesi ad accertare competenze di tipo logico-matematiche, di lingua italiana e di cultura generale.
Il punteggio conseguito peserà per il 60% su quello finale, che per il rimanente 40% sarà basato sulla media voti del 4° anno di scuola superiore nelle seguenti materie: italiano, storia, matematica, una lingua straniera, due materie a scelta con esclusione di educazione fisica e religione.
Sarà escluso in ogni caso dalla graduatoria chi non raggiunga un punteggio finale (test+media voti) di almeno 25/100.
L’ammissione sarà poi condizionata al conseguimento del titolo di scuola superiore e al perfezionamento dell’immatricolazione entro il 25 agosto 2014.
È molto importante raccomandare agli interessati di leggere attentamente tutte le istruzioni contenute nel bando in allegato.
L'Unità Operativa Didattica Studenti di Area Economica