ORIENTAMENTO

In occasione del VENTENNALE del Festivaletteratura, ques’anno il nostro Istituto ospita l’evento  “DIAMO VOCE AI RAGAZZI” realizzato grazie al sostegno di Abeo con il patrocinio dell’ASST di Mantova e giunto alla sua terza edizione. L’iniziativa, in programma giovedì 8 e venerdì 9 settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 coinvolge quasi un centinaio di studenti degli istituti superiori di tutta la provincia I.S. "Manzoni” di Suzzara, I.S. "Galileo Galilei” di Ostiglia, Liceo Artistico “G.Romano” e I.T.E.T. "Mantegna” di Mantova. L’accoglienza del pubblico verrà effettuata da studenti del Mantegna in alternanza scuola/ lavoro con Abeo.

I ragazzi saliranno sul palcoscenico portando le proprie interpretazioni artistiche (canti, balli, letture, foto, poesie …) sul tema ‘Charlotte Brontë e la sua famiglia’ e dialogheranno con alcuni autori del Festival. Quest’anno, infatti, cade il bicentenario della nascita della scrittrice britannica (1816), che insieme alle sorelle fu autrice di famosissimi classici della letteratura inglese (uno tra tutti 'Jane Eyre').
A moderare l’incontro tra studenti e autori, una grande conoscitrice delle opere delle sorelle Brontë , Chiara Prezzavento. Tra gli autori saranno presenti: Stefano Laffi e Franco Abate.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti, docenti, alunni, genitori dell’ITET MANTEGNA !!!