Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Parlano di noi

Teconologico1





Sabato 13 Febbraio, nella seconda parte della mattinata, si è tenuto, con l’ormai consueta modalità a “distanza”, un incontro di orientamento in uscita per favorire la scelta Universitaria.

Proposto dai Rappresentanti d’Istituto, approvato dal Dirigente ed organizzato dalla responsabile per l’orientamento in uscita, prof.ssa Binotti, l’incontro è stato strutturato in due parti: la prima relativa all’ambito sanitario, la seconda a quello biologico naturalistico.

I lavori, apertisi con un’introduzione da parte della Prof.ssa Binotti, sono proseguiti con l’intervento, nelle varie aree, degli ex studenti dell’Istituto attualmente già laureati.

Durante tutti i contributi degli ex studenti, visibilmente lusingati, trapelava sicurezza professionale ma ancora un grande senso di appartenenza all’Isitituto, nonche’, genuina riconoscenza espressa ai docenti presenti.

Non sono mancati spunti per le numerose e pertinenti domande da parte dei ragazzi di quinta che hanno seguito con grande attenzione.

Molto interessanti anche le riflessioni da parte di alcuni studenti al primo anno che hanno rassicurato sulla preparazione raggiunta nonostante i diversi mesi in DAD dello scorso anno scolastico.

E’ stato con questo importante messaggio che si sono chiusi i collegamenti con un arrivederci al prossimo anno scolastico e, con l’invito anticipato, agli attuali futuri diplomati, a venire a raccontarci le loro esperienze.

Ci sentiamo di ringraziare anche tutti i nostri laureati in medicina che non hanno potuto essere presenti, perché impegnati come vaccinatori, e la Prof.ssa Gola che ha reso possibile il contatto con tutti i nostri diplomati.

I rappresentanti d’istituto
Alberini Isabella
Corbellani Nicolò
Giacchini Filippo