Concorsi

Lunedì 8 novembre 2021, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Earthucation”, si è svolto l’incontro di yoga con la Maestra Giulia Cecconi. Giulia ha regalato agli alunni coinvolti nel progetto e agli insegnanti del Mantegna un’ora di vera SAGGEZZA ORIENTALE, sottolineando l’importanza dell’armonia tra “corpo fisico” e “corpo mentale”.
La maestra Giulia ha mostrato come intervenire con dolcezza sulla respirazione per ridurre lo stress a scuola.
Infine ci ha suggerito anche la visione del docu-film “Be Happy – La mindfulness a scuola”.
Grazie Giulia
IMG 3830