Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Venerdì 22 febbraio gli studenti Soffiati Mary (5AS), Sharma Rima (4AA/AM), Brancato Mario (4AS)  e Rodiani Alice (4BS), accompagnati dalla prof.ssa Paola Menegazzo, hanno partecipato alla XVIII edizione del “Gran Premio di Matematica Applicata” che si è tenuta presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. In attesa dei risultati finali, si ringraziano anche tutti gli alunni della scuola che hanno partecipato alla prima manche di selezione interna, che si era svolta il 16 gennaio, ed in particolare l'alunna Suyan Liu (4AA/AM) che, pur essendosi qualificata al primo posto nella selezione interna, non ha potuto partecipare alla seconda manche in quanto già impegna in un progetto scolastico a livello nazionale.

Gli oltre 500 finalisti del concorso hanno affrontato quiz e problemi di logica, quesiti a risposta chiusa ed aperta su cui hanno dovuto misurare la loro capacità di applicare modelli matematici astratti alla vita reale.

Il “Gran Premio”, realizzato in collaborazione con la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica, è una competizione rivolta agli studenti degli ultimi due anni delle superiori che ha l’obiettivo di valorizzare le competenze logico-matematiche dei ragazzi, sensibilizzandoli sui risvolti concreti di una disciplina fondamentale per la loro formazione.
                                                                                                                             Prof.ssa Paola Menegazzo
Mat