Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

                                                         CAMPIONESSE

PALLAVOLO MANTEGNA

Ebbene sì, dopo 17 anni il MANTEGNA torna a far parlare di sé alla grande nell'ambito della Pallavolo Femminile Scolastica.

Da oggi infatti l'Istituto Mantegna può fregiarsi del titolo di CAMPIONE PROVINCIALE di Pallavolo categoria Allieve (anni 2002-2003-2004) per la corrente stagione 2018/19

Aroldi Giulia, Bindini Anna, Campana Giulia, Cantarelli Marta, Dolci Lucrezia, Frignani Francesca (capitana), Furini Valentina,Giannace Irene , Lanzarotto Ginevra, Lupi Greta, Luppi Emma, Nobile Rita, Smania Desirée e Vallino Giulia, (allenatore prof. Gilberto Frassoni) hanno  battuto in finale la compagine del LICEO BELFIORE col punteggio di 2-1 (parziali 25-19,21-25, 15-13) dopo un match combattutissimo giocato punto a punto fino alla fine.

Scese in campo con grande tranquillità e sicurezza della propria forza, le atlete bianco-rosse hanno ribattuto colpo su colpo le azioni delle temibilissime avversarie mostrando incisività nei contrattacchi e grande pericolosità nel servizio. Sempre avanti nel punteggio fin dalle prime battute, concludevano il primo set vincendolo per 25-19.

Nel secondo set la musica cambiava a favore delle bianco-azzurre liceali che, complici qualche indecisione e imprecisione delle nostre atlete ed una maggiore pericolosità in attacco,  concludevano il parziale per 25-21.

Il terzo e decisivo set ai 15 punti seguiva dapprima l'andamento del set precedente col Belfiore in vantaggio al cambio di campo per 8-5. Vantaggio che proseguiva fino all'11-7. Ma le nostre adorabili atlete con grandissima tenacia e decisissime a non mollare hanno estratto “dal cilindro” le loro qualità migliori sia in battuta che nel fondamentale del muro rimontando piano piano le avversarie fino al 13 pari

A questo punto il più era fatto. Le nostre ragazze durante l'ultimo time out si sono guardate in faccia con grinta e determinazione e si sono dette: dài facciamo questi due ultimi punti e portiamo a casa la vittoria. E così è stato.

Con  grande dimostrazione di solidità e forza nel momento decisivo del match il Mantegna chiudeva i conti annichilendo le pur bravissime avversarie con due azioni spettacolari.

Alla fine grandissimo entusiasmo e con  la meritatissima medaglia d'oro al collo le nostre atlete acquisiscono il diritto a disputare le finali Regionali della manifestazione contro le compagini vincenti nelle altre provincie lombarde il giorno GIOVEDI  28 MARZO a Pavia.

                                                                                                                                 Prof. Gilberto Frassoni