Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Informazione e prevenzione rappresentano il binomio perfetto nella costruzione di un percorso di educazione alla salute, un obiettivo che da sempre il nostro Istituto propone ai propri studenti attraverso numerose attività che vedono coinvolte associazioni, enti, liberi professionisti i quali, ponendo a disposizione delle scolaresche il proprio tempo e la propria professionalità, contribuiscono alla realizzazione di queste importanti iniziative.

E’ quanto accaduto lo scorso 15 novembre presso la sede centrale dell’ITET.  Guidati da Massimiliano Bottini, laureando in Farmacia e volontario presso la sezione CRI di Mantova, i ragazzi delle nostre classi terze hanno potuto partecipare ad una interessante presentazione delle principali problematiche dermatologiche e in particolare soffermarsi sul diffusissimo melanoma. Si tratta di una iniziativa resa possibile grazie alla partnership fra CRI ed una nota multinazionale attiva nel settore della cosmesi la quale ha selezionato Mantova fra le 7 città italiane prescelte per proporre tali eventi divulgativi.

“Sessualità ed affettività” invece è il tema di un ciclo di incontri tenuti dalla dr.ssa Ramazzina, ostetrica, e iniziato sabato 16 novembre. Trattasi di due sessioni che hanno visto l‘attiva partecipazione dei ragazzi delle Classi quinte del Biologico sanitario. Dopo una presentazione partecipata, la dottoressa ha raccolto i dubbi, risposto alle domande e soddisfatto le curiosità dei ragazzi che si sono interfacciati anche fra loro creando così un interessantissimo confronto dialogico che proseguirà il prossimo 6 dicembre.

Prof.ssa Anna Tosetti

1
2
3
4
1/4 
start stop bwd fwd