Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie


“Uso e abuso di farmaci” è il tema oggetto dell’incontro che si è tenuto lo scorso 25 gennaio presso l’aula polivalente dell’Itet Mantegna. Il dr. Cortesi farmacista presso l’ospedale di Suzzara, ha incontrato i ragazzi delle classi VAS e VBS dell’istituto rispondendo alle loro numerose domande: dal ruolo del farmacista alla responsabilità che deriva dall’esercizio della professione; dall’analisi della scheda tecnica dei farmaci fino al concetto di dipendenza soffermandosi sui presidi che la creano e le sintamatologia  che  la manifestano. Si è trattato di una nutrita e ben orchestrata serie di tematiche che hanno portato al vivace “time question” in cui il professionista ha puntualmente soddisfatto alle richieste dei ragazzi.

Questi ultimi si recheranno con la prof.ssa Cortesi, organizzatrice dell’evento, il prossimo 26 febbraio presso la struttura ospedaliera di Suzzara a completamento del percorso  che rientra nel progetto “Educazione alla salute”.

Si ringrazia il dr. Cortesi per la disponibilità dedicata.

Prof.ssa Anna Tosetti
1