Oggi, 26 Settembre 2013, ricorre la Giornata Europea delle Lingue. Su iniziativa del Consiglio d’Europa la EDL (European Day of Languages) è stata celebrata ogni anno a partire dal 2001. Si tratta di un’importante occasione per sensibilizzare tutti noi Europei circa l’importanza di apprendere le lingue e la capacità di comunicare non solo nella propria lingua madre ma anche in una o più lingue straniere. L’Itas Mantegna si è sempre impegnato a promuovere la ricchezza linguistica, incoraggiando l’apprendimento continuo di una o più lingue straniere, sia a scuola che all’estero, grazie ad una serie di iniziative quali corsi di lingua pomeridiani, preparazione alle certificazioni esterne, nonché soggiorni, scambi e stage linguistici in Gran Bretagna, USA, Germania, Francia e Spagna.

Per “far vedere” quanto le lingue straniere ci stiano a cuore, gli studenti della classe 1AE - Settore Economico - hanno allestito una serie di cartelloni incentrati sulla EDL e sull’importanza dell’apprendimento linguistico. Potete vedere il frutto delle loro fatiche cliccando su “foto” oppure dal vivo, andando nella sede di Piazza Polveriera dove sono stati esposti gli originali e coloratissimi cartelloni. W le lingue!

PS. Per maggiori dettagli circa la EDL potete visitare il sito dedicato http://edl.ecml.at/

Prof. Ennio Polcini

Le foto della giornata sono disponibili QUI.