Questa mattina le classi III e IV A Ambientale hanno iniziato il loro percorso di alternanza scuola lavoro in collaborazione con TEA SpA. L’appuntamento era per le 10:30 al Bosco Virgiliano con i dott. Grossi e Massari  e, puntuali, gli studenti sono arrivati a piedi (come nel nostro stile).

L’attivita’ e’ iniziata con una spiegazione sulla storia e sullo stato di conservazione di Bosco Virgiliano. Gli esperti hanno sottolineato  l’importanza dei monitoraggi  dello stato di salute degli alberi ai fini anche di  prevenire danni a cose e persone, in caso di caduta.

Hanno poi insegnato le tecniche per misurare l’altezza degli alberi, mediante l’uso di specifici strumenti e, successivamente, sotto la guida esperta dei relatori i ragazzi hanno potuto  effettuare  alcune misure. Il tempo e’ volato, complice  la bellezza dei colori autunnali valorizzati da una luce intensa ma soprattutto grazie alla grande passione che il dott. Grossi e il dott. Massari hanno  saputo trasmettere.

Un grazie da tutti noi