Le classi terze dell'indirizzo sanitario e la classe 4 C sanitario, accompagnate dagli insegnanti Roversi, Beduzzi, Binotti, Baraldi, Verona, Grossi e Tosetti, il giorno Martedì 17 Gennaio 2017 hanno visitato la mostra anatomica "REAL BODIES" a Milano.
"REAL BODIES" è un affascinate viaggio attraverso la nostra principale, straordinaria ricchezza: il corpo umano.
Sotto la pelle si trova un insieme di complessi apparati e relativi organi che, secondo dopo secondo, collaborano per mantenerci in vita e in forma.
Questa mostra di veri corpi umani è una mostra mai vista prima in cui vengono presentati oltre 350 tra organi e corpi umani interi in esposizione.
Gli alunni hanno ritenuto molto interessante la sezione relativa alla riproduzione umana dove hanno potuto osservare feti nei diversi stadi di sviluppo.
Il percorso della mostra si è concluso con la galleria degli atleti dove sono stati esposti 12 corpi interi in posizioni anatomiche sportive e immortalati in gesti tecnici di sport come calcio, basket, salto in lungo, danza e scherma, per valorizzare il nostro complesso muscolare scheletrico.
Inutile sottolineare l'importanza avuta nell'osservazione diretta di quello che, gli alunni del sanitario, studiano quotidianamente sui libri di testo.
CLASSE 4 CS e
PROFESSORESSA STEFANIA ROVERSI