Mercoledì 22 febbraio, gli alunni Asinari Luca (4AS), Caliandro Simone (4BS), Chen Huina (4CS/AM), Infranti Edoardo (5CS/AM) e Sperandio Laura (4AA), accompagnati dalla prof.ssa Paola Menegazzo, hanno partecipato alla seconda e ultima manche della competizione "Gran Premio della Matematica", presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
La prima prova si era svolta in precedenza nell'istituto ed i cinque studenti con i punteggi migliori hanno potuto partecipare alla seconda prova a Milano (con 426 studenti in gara), affrontando quiz e problemi di logica, quesiti a risposta chiusa e aperta, dove l’abilità specifica consisteva nella capacità di applicare modelli matematici astratti alla vita reale.
Il concorso educativo, realizzato dal Forum ANIA-Consumatori in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Attuari, è rivolto agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori con l’obiettivo di valorizzare le competenze logico-matematiche dei ragazzi e avvicinarli all’aspetto più utile e concreto di una disciplina fondamentale per la loro formazione.