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Febbraio è stato il mese della  moda donna a Milano, dove aziende professionisti e fashion lavoratori si sono incontrati ed hanno dettato le tendenze di quello che indosseremo e ci circonderemo nel prossimo autunno - inverno.

Il Mantegna ha partecipato ad inizio mese  con le classi 4AM e 5AM visitando Milano Unica (www.milanounica.it), la fiera di settore dove si sono presentate le tendenze dei tessuti; i ragazzi hanno potuto così cogliere come le aziende si attivano, in termini di produzione, per aderire a tendenze estetiche comuni per tutti. Milano Unica ha proposto tre macro tendenze: Nefertiti a Ibiza, Mollino a Teheran, Malevich a Sorrento. Le varie aziende che hanno aderito, tutte realtà produttive di alta gamma, hanno sviluppato la propria produzione partendo da queste tre macrotendenze, producendo tessuti tradizionali ed innovativi, colori, decorazioni mantenendo il medesimo tema.

La seconda uscita di febbraio invece ha avuto come meta il fashion hub market e la fiera Filo per i ragazzi di 2DT/AM e di 3AM; al fashion hub market, evento promosso dalla Camera Nazionale della Moda italiana i ragazzi hanno avuto la possibilità di interagire con i pluripremiati designer emergenti (www.milanomodadonna.it/it/fashion-hub-market/) mentre alla fiera Filo (www.filo.it) si sono interfacciati con le aziende produttori di filato, scovando novità di settore e procurandosi materiale di approfondimento.

Prof.ssa Giovanna Fontanesi Prof.ssa Erika Ghizzi

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