Sabato 28 gennaio si è tenuta la festosa duplice Cerimonia per la consegna dei Diplomi e per l’aggiudicazione della borsa di studio intitolata alla prof.ssa Silvana Vigelli.

La nostra scuola, in un salone gremito da famigliari, docenti ed amici, ha accolto nuovamente gli studenti neo-diplomati delle classi quinte degli indirizzi Relazioni Internazionali, Biotecnologie Sanitarie, Biotecnologie Ambientali e indirizzo Tessile unitamente agli studenti vincitori della borsa di studio,.

Il saluto iniziale è spettato ai professori Vanna Modè e Remo Acerbi, ora neo-pensionati, che hanno auspicato a tutti gli ex studenti di riuscire a cogliere le opportunità che la vita offrirà loro, di aprirsi all’esterno, di provare esperienze fuori dall’Italia e, soprattutto, hanno augurato loro di crescere e saper affrontare con coraggio le esperienze di vita. Un saluto è venuto anche da Michael Spinazzi, che ha raccontato la sua esperienza di studente del Mantegna diplomatosi due anni fa: dopo un anno di università ha intrapreso la strada del lavoro, ed ora è assunto nell’ufficio commerciale di un’importante azienda mantovana. Sta mettendo a frutto la sua conoscenza delle lingue e viaggia per lavoro soprattutto in Germania.

Dopo la consegna dei diplomi da parte dei docenti Giacometti, Orlandelli, Acerbi, Torresani, Binotti e Marastoni, con tantissimi scatti fotografici, la cerimonia è proseguita con la consegna delle borse di studio “Silvana Vigelli”, collega scomparsa prematuramente quattro anni fa, esempio di impegno al servizio della scuola, disponibilità e pazienza.

La Prof.ssa Cristina Gabrieli e sig. Paolo Magistrelli, marito di Silvana, hanno riconosciuto a Habbi Botaina, Dilruba Mahajabin, Tamalio Giada, Parazzoli Ivan, Campostrini Andrea, Perez De Sousa Gabriel le sei borse di studio  dell’importo di 250 euro ciascuna per gli eccellenti i risultati conseguiti nel corso dell’anno scolastico precedente.

Nell’occasione il giovane coro del Mantegna ha aperto e chiuso la cerimonia sottolineando la pregnanza del ricordo con la canzone Hallelujah di Leonard Choen.

start stop bwd fwd