In occasione della giornata mondiale di lotta contro l’AIDS, la nostra scuola ha partecipato a numerose attività coordinate dalla associazione ANLAIDS tra cui la creazione di due video che sono stati presentati la prima volta il 2 Dicembre 2017 al teatro Ariston in occasione dell’appuntamento annuale del convegno (come impegno dell’associazione ad informare e prevenire la diffusione delle malattie sessuali in special modo l’AIDS).

Le classi 5^CS e 4^AA a tale scopo hanno partecipato con due video, presentando "Il contagio” creato dalla classe 5°CS e "Un preservativo al giorno toglie il medico di torno”, creato dalla classe4°AA.

Questo progetto è stato curato e organizzato dalle professoresse Stefania Roversi e Nadia Baraldi, le quali negli anni hanno stabilito un forte legame con l’associazione.

Il 22 Maggio 2018 gli alunni Babetto Alessandro e Mariano Denis della classe 5^CS/AM, accompagnati dalla professoressa Pier Angela Orlandelli, hanno partecipato alla fase finale del concorso RaccontART indetto dall’associazione ANLAIDS a Roma.  La mattinata si è svolta con una rapida visita per il centro di Roma e verso ora di pranzo vi è stata l’accoglienza all’Ergife Palace Hotel dove è stato offerto il pranzo. Successivamente dopo una breve introduzione del concorso e degli istituti partecipanti c’è stata la visione delle 28 opere selezionate su 60 create. I lavori creati dal nostro istituto sono stati inseriti nei migliori 28.

start stop bwd fwd