Orientamento

Progetto Orientamento di Ateneo (POA) come sito interattivo e dinamico, consultabile su poa.unimore.it (nell’homepage è anche disponibile il pdf del progetto)

Le attività e le iniziative del Progetto, coordinato dall’Ufficio Orientamento di Unimore (orientamento.unimore.it), possono essere incluse nel monte ore dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) se utilmente inserite nei progetti formativi realizzati dalle scuole superiori. Dall’anno accademico 2018/2019, il Progetto Orientamento di Ateneo si attua anche nella realtà universitaria del Polo di Mantova, in collaborazione con la Fondazione UniverMantova (www.unimn.it). A causa dell'emergenza sanitaria causata da Covid-19 la programmazione delle attività 2020/2021 sarà prevalentemente online. Si segnala che l'offerta dei tirocini formativi sarà disponibile da metà novembre mentre l'offerta dei seminari tematici è già consultabile ed in costante aggiornamento. Si invitano le SS.LL a contattare il servizio orientamento, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per un confronto sulle attività ed iniziative del POA e per conoscere le novità introdotte che riguardano, in particolare, la consulenza orientativa a supporto della fase di transizione che lo studente affronta nel delicato passaggio dalla scuola secondaria di II grado al momento dell'iscrizione a un Corso di Laurea.