WhatsApp Image 2025 09 19 at 15.06.58Dal 16 al 19 settembre 36 studentesse e studenti di varie classi dell’istituto hanno partecipato al viaggio premio con destinazione Baviera, accompagnati dai professori D’Amico, Grosso e Polcini. L’obiettivo del viaggio era scoprire insieme le bellezze storico-artistiche di Monaco e di Landsberg am Lech sulla Romantische Straße. Il gruppo non solo ha avuto la possibilità di conoscere queste splendide città, ma ha vissuto anche una esperienza forte visitando il Memoriale del campo di concentramento di Dachau. Oltre a queste visite c’è stata occasione per passeggiare a stretto contatto con la natura della Baviera. Un highlight? Vedere e sentire da vicino cinghiali, cervi e cerbiatti ed immergere piedi e mani nell’acqua gelida del percorso Kneipp, il tutto all’interno del Parco Faunistico Pössinger Au!
L’ultima tappa “romantica” è stata il Castello fiabesco Neuschwanstein di re Ludovico II, situato ai piedi delle alpi bavaresi presso Füssen a pochi chilometri dal confine con l’Austria.
Crediamo che esperienze simili siano molto importanti per riconoscere e valorizzare l’impegno degli studenti, dando loro la possibilità di scoprire posti nuovi e fare esperienze uniche. Speriamo che questo tipo di progetto possa continuare anche nei prossimi anni.

Didyk Khrystyna, Frassoni Anna, Malavasi Bigi Ottavia (5AR)




You have no rights to post comments