Si comunica che, come previsto dall'art. 4 del regolamento approvato dal consiglio d’istituto in data 12.12.2024, la procedura per la richiesta di passaggio da altri istituti all’Istituto Mantegna prima dell'inizio dell'anno scolastico 2025/2026 è la seguente:
Classi prime e seconde: le richieste devono pervenire entro il giorno 1 settembre e gli studenti devono sottoporsi ad un colloquio orientativo con il referente di istituto prima dell’inizio delle lezioni. L’accoglimento della richiesta è subordinato alla disponibilità di posti nella classe richiesta.
Classi terze, quarte e quinte: le richieste devono pervenire entro il 20 giugno e gli studenti devono:
▪ sottoporsi ad un colloquio orientativo con il referente di istituto entro il mese di Giugno.
▪ (se provenienti da altri indirizzi di studio) sottoporsi allo svolgimento degli esami integrativi entro il 31 agosto, il cui superamento è vincolante per l’ammissione alla classe. L’accoglimento della richiesta è subordinato alla disponibilità di posti nella classe richiesta.
ISTRUZIONI PER LE FAMIGLIE:
Entro il 20 giugno 2025:
- compilare il modulo di iscrizione agli esami integrativi (presente sul sito nella sezione Modulistica MODELLO D10) da inoltrare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: iscrizione esami integrativi nome e cognome dell’alunno
- allegare copia della carta d’identità del genitore
- compilare il modulo con le informazioni necessarie al link: https://forms.gle/kXByjPTyU9ZKAnfK8
Alla mail del richiedente, indicata nel modulo, verrà inviato l’invito per un colloquio on line su piattaforma Meet previsto per il giorno giovedì 26 giugno 2025 (pomeriggio).La formalizzazione dell’iscrizione avverrà tramite mail all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con allegata attestazione del pagamento della tassa di iscrizione agli esami integrativi di € 12,09 sul CCP 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate di Pescara, entro il 30 giugno. Con successiva comunicazione saranno inviati i programmi delle materie su cui sostenere gli esami e il calendario delle prove.