Parlano di noi

Assemblea istituto 1
Ducale
11/02/2020

"Esuli e foibe, tragedia che ci deve unire tutti"
Al Bibiena la commemorazione ufficiale con le autorità. Dalla Regione un premio a sei studenti del Mantegna

[...] E sempre il 10 febbraio, in consiglio regionale sono stati premiati, con una menzione speciale, sei studenti della terza Cr dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Andrea Mantegna di Mantova che hanno partecipato al concorso, promosso dalla Regione, sul martirio giuliano-dalmata-istriano, con una ricerca dal titolo "Le foibe un dramma del Novecento". Gli autori sono Elisa Abbatecola, Sara Bettinazzi, Aurora Borgato, Nicole Lebovitz, Martina Pasquale e Beatrice Zanotti.

Articolo consultabile al seguente link

30 Novembre 2017

Idee Digitali per la città: i premiati.

Mantova Maker Days: i riconoscimenti agli studenti per i loro progetti innovativi

Leggi l'articolo in formato digitale

16 Novembre 2017

Il mantegna al G7 dei giovani

Leggi l'articolo in formato digitale

20 giugno 2017

Quattro studenti dell’Itet al G7 dei giovani

Si è tenuto a Catania un confronto sulle sfide che interessano la società e di trovare soluzioni efficaci da applicare nel breve periodo.

16 maggio 2017

Il Mantegna vola a Catania, i ragazzi simuleranno il G7

Quattro studenti all’assemblea che lavorerà in parallelo a quella di Taormina. La prof: «Esperienza fondamentale. E l’anno prossimo Parlamento europeo»

31 marzo 2017

Papà antidroga ai ragazzi "Così ho perso mio figlio"

La drammatica testimonianza all'assemblea degli studenti dell'Is Mantegna «Non cedete. Oggi siete dipendenti da un cellulare, domani dagli stupefacenti»

(v.d.)

15 marzo 2017

Il processo penale rifatto in classe

Al Mantegna l'avvocato istruisce i ragazzi: lunedì prossimo l'udienza simulata

18 febbraio 2017

Mantova, debutto in 18 aziende per gli studenti del Mantegna

Alternanza scuola-lavoro con le ditte del distretto della calza per 23 studenti.

(b.r.)

16 febbraio 2017

A Castel Goffredo i ragazzi studiano la calza

A Castel Goffredo via al progetto promosso da Adici con l’Istituto Mantegna. Un mese di stage in azienda per 23 allievi del corso perito tessile-moda.

di Corrado Binacchi

04 novembre 2016

«La moda? Il segreto è la curiosità»

Consigli d’autore dalla Maison Gattinoni agli studenti degli istituti Bonomi e Mantegna di Mantova