Continua presso l'Istituto Mantegna il progetto ERASMUS
Viaggio mobilità studio per insegnanti che vogliono prendere contatto diretto con altre scuole e culture per acquisire nuove competenze professionali e portare a casa buone pratiche di insegnamento.
Le docenti Tomasi Grazia, Corbellani Antonella e Mellettini Claudia, nella settimana dal 19 al 26 febbraio 2022 seguiranno un corso sull’inclusione e prevenzione dei fenomeni dì bullismo.

Domenica 27 febbraio 2022 partirà per Santa Cruz anche il nostro dirigente scolastico ing. Alessandro Cau che seguirà un corso sul Team building che porterà alla realizzazione dì un progetto per costruire quello spirito dì collaborazione e squadra importantissimo nella gestione delle relazioni. Formazione docenti su inclusione, prevenzione al bullismo, soft skills, team building, innovazione digitale.
Il Mantegna ritiene di fondamentale importanza la partecipazione attiva dello staff dì dirigenza, per permettere un effettivo e reale miglioramento della scuola con la realizzazione dì progetti innovativi e dì collaborazione con istituti dì altre nazioni.

Il progetto Erasmus, portato avanti da una commissione che si è appositamente costituita, è un valore aggiunto importantissimo per il nostro istituto. Un’opportunità per i docenti dì confrontarsi con colleghi europei, formarsi su tematiche specifiche, pianificare e programmare nuovi progetti per l’istituto e tornare a lavorare con i ragazzi con rinnovato entusiasmo ed energia.

#erasmusplus #languagecampustenerife
#formazionedocenti