Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie

Si avvisano i docenti che la presentazione dell'Animatore Digitale, Prof.ssa Maria Rosaria Marseglia, è stata caricata nell'area riservata dei docenti

Il Collegio Docenti è convocato per lunedì 3 settembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la sede centrale.
Seguirà Formazione “GDPR – general data protection regulation” dalle ore 17.00 alle ore 19.00 sempre presso la sede centrale.
 

Nel tardo pomeriggio di oggi, 30 Agosto 2018, il personale tutto dell'ITET Andrea Mantegna ha affettuosamente salutato il suo DS Prof. Michele Negro che lascia il timone della scuola dopo tre anni.

Un sentito ringraziamento per la sua professionalità e sensibilità manifestata in questo cammino insieme e l'augurio di buon lavoro nella nuova sede che gli è stata assegnata da parte di tutto il personale docente e non.

Nell'area DOCENTI del sito, sezione MODULISTICA/FINE ANNO  è stato caricato il MODULO DICHIARAZIONE REALIZZAZIONE ATTIVITA' DI FORMAZIONE.

Oggi 21 Aprile 2018, docenti e collaboratori scolastici di tante scuole di Mantova hanno partecipato all'evento conclusivo del corso Basic Life Support – early Defibrillation (BLSD), vale a dire “supporto di base delle funzioni vitali – defibrillazione precoce”.

Il Mantegna "ha schierato in campo" Daniele Alessandro, Manuela Amalia Berardi, Adele Binotti, Antonella Dall'Oglio, Lorella Ferrari, Monica Gioni, Davide Remo Grosso, Ermana Marelli, Filomena Marcellini, Giuseppe Militello, Domenico Moretti, Stella Panarisi, Fausto Pierri, Stefania Roversi e Fausta Trazzi.

Si avvisano tutti i docenti che è stata aggiornata l'area DSA/BES del nostro sito.

 

Si chiede ai COORDINATORI di CLASSE ed ai DOCENTI di SOSTEGNO di inviare rispettivamente i PDP ed i PEI al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 27/11/2017 con oggetto: PDP – INIZIALI ALUNNO – CLASSE e NON all’indirizzo del Dirigente come da comunicazione precedente. Anche chi ha già provveduto all’invio è pregato di inoltrare nuovamente all’indirizzo sopra indicato. Si ringrazia per la collaborazione.

                                       AVVISO

I COORDINATORI di CLASSE ed i DOCENTI di SOSTEGNO devono inviare rispettivamente i PDP ed i PEI al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 27/11/2017 con oggetto: PDP – INIZIALI ALUNNO – CLASSE. Si ringrazia per la collaborazione.

Si comunica che nell'area riservata del sito è stata pubblicata la bozza del verbale del Collegio dei Docenti del 17 Ottobre 2017.

Si comunica che nell'area riservata del sito è stata pubblicata la bozza del verbale del Collegio dei Docenti del 16 Febbraio 2018.

Si comunica che nell'area riservata del sito è stata pubblicata la bozza del verbale del Collegio dei Docenti del 20 Marzo 2018.

Nell'area DSA/BES del sito sono stati pubblicati i file per la compilazione dei PDP.

Nell'area DSA/BES del sito sono stati pubblicati i file per la compilazione dei PDP.

Nell'area DSA/BES del sito sono state pubblicate le slides dell'incontro formativo tenutosi con la Dot.ssa Rebuzzi. Sempre nella stessa area sono stati caricati i decreti legislativi del 13 aprile 2017 n.62 e n.66 .

  Si ricorda che nell'area riservata del sito è stata già pubblicata la bozza del verbale del Collegio dei Docenti del 18 Settembre 2017.

Dalla data odierna, fino al 5 agosto 2017, i docenti di ruolo, inclusi i docenti in anno di prova, potranno compilare la modulistica relativa alla premialità 2016/2017. La stessa è reperibile all’interno del RE (circolare 603), nonché all’albo di Istituto (prot. 10181) ed infine nella sezione Comunicati del sito (prot. 10181). Le schede andranno datate e sottoscritte in ogni pagina e consegnate a mano a scuola o tramite raccomandata. Non farà fede il timbro postale.

E' possiblie scaricare il modulo (allegato 1)►QUI e la definizione dei criteri di valutazione ►QUI.

 

 

 Si avvisa che nell'area DOCENTI - MODULISTICA - FINE ANNO sono stati caricati i  moduli revisonati per gli adempimenti di fine anno.

In data 21/03/2017 il Garante della Privacy ha emanato una nota circa le modalità di redazione del documento del 15 maggio per le classi quinte. Si comunica che tale nota è stata pubblicata nell'area Docenti → Modulistica

 

 

Nella sezione “Docenti/Modulistica” del nostro sito è disponibile per il download l’aggiornamento del modello in Microsoft Word precompilato per la stesura del Documento di Classe (“DOCUMENTO_FINALE_CLASSI_QUINTE.doc”) e il relativo file con le indicazioni di compilazione.

Nella sezione “Docenti/Modulistica” del nostro sito è disponibile per il download l’aggiornamento del modello in Microsoft Word precompilato per la stesura del DOCUMENTO FINALE CLASSI QUINTE (Revisione 2018),

Si comunica che in Modulistica, sezione DSA/BES, sono stati caricati tutti i documenti  del corso di formazione-aggiornamento su DVA-DSA-BES del 16 settembre 2016 e tutte le nuove versioni dei moduli  per la predisposizione dei PEI e dei PDP. 

Anche quest’anno il nostro Istituto arricchisce la propria offerta formativa facendo arrivare direttamente dall’Università di Amburgo una giovane assistente linguistica, grazie all’ormai collaudato Site Program (http://siteprogram.pacioli.net/).

Dal primo di ottobre fino a fine novembre gli alunni del settore economico che studiano il tedesco potranno contare sulla presenza di Nina Breuer la quale, coadiuvando il Prof. Polcini, approfondirà aspetti di civiltà della Germania ed offrirà a tutti gli studenti una possibilità in più per esercitare e quindi migliorare le proprie abilità linguistiche, soprattutto a livello di comprensione e produzione orale.

Se volete sapere qualcosa di più sul conto di Nina cliccate QUI.

 

Prof. Ennio Polcini

Nell'area riservata, alla voce Documenti Riservati, è stata caricata la bozza del regolamento per l'accoglienza degli alunni di rientro da un periodo di studi all'estero. Si prega di prenderne visione per il prossimo Collegio dei Docenti. 

Si ricorda che la bozza del verbale della seduta precedente è visionabile sempre nell'area riservata alla voce Collegi Docenti.

 

Si comunica che nell'area riservata del sito è stato pubblicato il verbale del Collegio dei Docenti del 26 ottobre 2016.

  Si comunica che nell'area riservata del sito è stato pubblicato il verbale del Collegio dei Docenti del 26 ottobre 2016.

  Si comunica che nell'area riservata del sito è stata pubblicata la bozza del verbale

  del Collegio dei Docenti del 21 febbraio 2017.

 Il Collegio Docenti è convocato per Venerdì 1 settembre 2017, dalle ore 8.30 alle ore 11.00. L' Ordine del Giorno è  scaricabile ►qui .

Si comunica che nell'area riservata del sito è stata pubblicata la bozza del verbale del Collegio dei Docenti del 17 giugno 2017.

Si comunica che nell'area riservata del sito è stata pubblicata la bozza del verbale del Collegio dei Docenti del 16 giugno 2018.

Nella Sezione Albo Pretorio → Avvisi è disponibile l’Avviso pubblico disponibilità di posti nell'Organico dell'Autonomia – L’Avviso – CLASSE DI CONCORSO A038 FISICA

Il termine perentorio per l’inoltro delle candidature da parte dei docenti a tempo indeterminato inseriti nell’ambito 019 è fissato per il 10 SETTEMBRE ORE 15:00

Nelle sezione ►Albo Pretorio On-line è possibile prendere visione della convocazione del primo Collegio Docenti per l’a.s. 2016/2017. Lo stesso è fissato per giovedì 1 settembre 2016 dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

 

Il Dirigente Scolastico
Michele Negro

AVVISO PUBBLICO di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia presso l’ITET “A. Mantegna” di Mantova (1° Comunicazione).

PremioSONO DISPONIBILI ALL’INTERNO DELL’AREA RISERVATA LE GRIGLIE DI AUTO-OSSERVAZIONE IN FORMATO PDF E WORD PER ACCEDERE ALLA PREMIALITA’ DOCENTI A.S. 2015/2016. LE STESSE ANDRANNO COMPILATE DAGLI INTERESSATI ENTRO IL 10 AGOSTO 2016 E CONSEGNATE NEI SEGUENTI MODI: BREVI MANU/POSTA ORDINARIA/PEC CON FIRMA DIGITALE.

Avvisiamo che da lunedì prossimo, 5 ottobre 2015, sarà in vigore l'orario definitivo dei docenti. In allegato il dispositivo della Dirigenza.

►Circolare della Dirigenza

Area riservataMessaggio per i docenti del Mantegna:

Nell'area riservata è disponibile il calendario degli scrutini finali per il presente anno scolastico. Si anticipa che la serie di riunioni inizierà il giorno 26/08/2015 e si concluderà il 31 seguente. Chi non ricordasse le credenziali di accesso può richiederle all'indirizzo di posta seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PS. All'area riservata si accede attraverso PANNELLO LOGIN in questa pagina, sulla destra.

21/08/2015 Apportate alcune modifiche al file originale. Preghiamo di prenderne visione!

Nell'area riservata ai docenti è disponibile l'elenco dei coordinatori di classe e dei relativi segretari per il presente anno scolastico.

Dopo la riunione svoltasi il 5 novembre scorso rivolta ai coordinatori delle classi interessate, è resa disponibile la documentazione sulla normativa per i Bisogni Educativi Speciali. I file relativi sono reperibili reperibili nell'area riservata ai Docenti.

Nell'area riservata per i docenti sono disponibili i file in .pdf della programmazione dei Consigli di Classe di settembre e novembre 2013.

Qualora qualcuno non fosse in possesso delle credenziali di accesso (Nome utente e Password) può richiederle via email al webmaster locale al seguente indirizzo "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.". Dopo una veloce verifica i dati richiesti saranno trasmessi con una risposta alla email inviata.

Nell'area riservata ai docenti (http://itasmantegna.it/documenti-riservati) è reperibile il file con l'elenco dei coordinatori e dei segretari dei Consigli di Classe per il presente anno scolastico 2013/14.

Qualora qualcuno non fosse in possesso delle credenziali di accesso (Nome utente e Password) può richiederle via email al webmaster locale al seguente indirizzo "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.". Dopo una veloce verifica i dati richiesti saranno trasmessi con una risposta alla email inviata.