La settimana dal 6 al 12 Aprile ha visto nella nostra scuola la presenza di un gruppo di 26 studenti e studentesse provenienti da Atarfe, Spagna. Grazie al progetto Erasmusgli studenti spagnoli sono stati ospitati da alcune famiglie e coinvolti in attività organizzate dalla scuola. Ogni giorno trascorso con gli amici di Atarfe ha fatto scoprire a tutti i partecipanti cose nuove e interessanti e ha fatto apprezzarecon loro stesso entusiasmo, non solo Mantova, ma anche il bellissimo Borgo delle Grazie, la vicina Verona e l’ incantevole Venezia. I nostri ospiti Spagnoli ci hanno appassionato e fatto vedere con occhi diversi la nostra realtà, condividendo con noi le loro emozioni ed entusiasmo. Possiamo proprio dire che è stata un’esperienza importante e significativa che ha insegnato tanto e caricato tutti di energia nuova e positiva…….sicuramente da rifare!

Prof.ssa Cinzia Silocchi