Mercoledì 30 novembre gli studenti rappresentanti d'istituto (Luca Brusini, Riccardo Buratto e Andrei Ferrari), accompagnati dal prof Barbi, hanno partecipato alla presentazione del progetto dal titolo "L'8 con te" che propone l'esperienza di un’arrampicata a coppie miste maschio-femmina, come metafora che descrive l'esperienza della violenza sulle donne nelle giovani coppie e al tempo stesso rappresenta la necessità di un percorso di responsabilità reciproca di uomini e donne per la lotta e il superamento di questa piaga sociale. L'evento, che ha avuto luogo presso il teatro Ariston di Mantova, ha visto la presenza delle due assessore Chiara Sortino e Alessandra Riccadonna, della presidente del Centro aiuto alla vita di Mantova e della psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Laura Pomicino. È stato un ottimo momento di dialogo con gli studenti delle scuole mantovane sul tema delle varie forme di violenza sulle donne e sull'importanza che tale progetto possa rivestire nella prevenzione e nella lotta al fenomeno.