Il 24 maggio si è tenuta la terza assemblea d’istituto. I temi trattati sono stati “riciclo e riuso”, in particolar modo nella moda. La giornata è iniziata a scuola per realizzare i progetti inventati dai ragazzi, successivamente si è spostata presso il centro sportivo Ferrovieri, dove poi si è conclusa. I ragazzi hanno assistito al racconto di Carlotta Boniotti, un’ex studentessa del liceo artistico di Mantova, oggi stilista green e della sig.ra Marzia Bianchi (Lubiam) che ha parlato di un progetto di reinserimento lavorativo attraverso la sartoria. Entrambe hanno saputo interessare gli studenti con le loro parole. Successivamente i ragazzi hanno esposto i loro lavori e una giuria, formata dai professori e dalle due esperte, ha decretato i primi tre classificati.
Si è aggiudicata la vittoria la classe 1AM seguita dalla 3AM e dalla 1CS.

A cura di Buratto Riccardo (4BS)

02assem