Anche quest’anno, nella mattinata di sabato 26 gennaio, hanno avuto luogo tre diverse cerimonie nello splendido salone della sede storica di via G. Gonzaga.

Il DS Alessandro Cau, dopo avere salutato i presenti, ha conferito personalmente la lettera d’Encomio agli alunni che si sono distinti lo scorso anno scolastico per impegno costante e profitto positivo in tutte le discipline. Il DS ha avuto parole di elogio per la dedizione di questi 93 alunni, ma anche per gli insegnanti che con altrettanta dedizione si adoperano affinché tutti gli studenti del Mantegna possano raggiungere apprezzabili risultati e crescere come individui.

A seguire, diversi insegnanti dei settori Tecnologico ed Economico si sono avvicendati nella consegna dei diplomi agli studenti che nell’A.S. 2018-19 hanno concluso con successo il loro percorso scolastico.

Infine, per il sesto anno consecutivo, sono state conferite sei borse di studio in memoria della prof.ssa Silvana Vigelli, la cui figura di insegnante seria e stimata da colleghi e studenti è stata debitamente messa in risalto non senza commozione. Il marito, Sig. Paolo Magistrelli, si è congratulato di persona con i sei studenti che si sono meritati la cospicua somma in denaro messa a disposizione dalla famiglia di Silvana per sostenere gli studenti del Mantegna nelle varie attività scolastiche e nella prosecuzione degli studi.

Tanti applausi e, per concludere, le fotografie di rito sullo scalone monumentale che testimoniano l’atmosfera di gioia e gratitudine che hanno caratterizzato l’intera mattinata.

Prof. Ennio Polcini

start stop bwd fwd