Gli studenti del settore tessile, abbigliamento e moda del Mantegna hanno partecipato all'inaugurazione della fiera dedicata alle macchine del settore tessile "Fimast" di Brescia. In questa occasione sono state presentate importanti innovazioni tecnologiche protagoniste della produzione Made in Italy attinenti al mondo della calzetteria e intimo seamless. Inoltre hanno assistito al convegno intitolato "Osservatorio economico dell'andamento del settore calzetteria". Questa iniziativa si inserisce nella fase conclusiva del programma di ordinamento nazionale Pon finanziato con fondi europei che ha consentito agli studenti l'esperienza di alternanza scuola lavoro presso il Distretto della calza di Castel Goffredo.