Attività di orientamento online:

le scuole potranno scegliere fra varie proposte:
• Presentazione dei corsi di laurea e opportunità cafoscarine;
• Mini-lezioni orientative;
• A tu per tu con i tutor;
• Presentazione test d'ingresso.

Periodo di svolgimento: da novembre a maggio.

Per prenotare le attività è necessario compilare l'apposito form online.

Fiere e Saloni di orientamento: il Servizio Orientamento e Accoglienza sarà presente online alle principali fiere per l'orientamento che si svolgono in Italia.

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento: l'Ateneo promuove i PCTO online in modo da permettere agli studenti interessati di fruirne da remoto. Se la situazione lo permetterà in  primavera/estate potranno essere attivati percorsi in presenza.

Pronti, partenza...test!: attività a cui gli studenti interessati possono partecipare individualmente per conoscere le modalità di ammissione ai corsi ad accesso programmato e approcciarsi ai test d'ingresso per potersi preparare in modo adeguato ad affrontare le prove previste.

Raccontami Ca' Foscari: i potenziali futuri studenti cafoscarini potranno confontarsi con studenti senior e fare domande su come hanno vissuto il passaggio dalle scuole superiori all’università, come cambia lo studio e la sua organizzazione, sulle attività extracurriculari (sport, radio, associazioni), esperienze di studio all’estero, ricerca di un alloggio e su come vivono la città gli studenti.

Per la primavera è previsto l'Open Day 2021 che con ogni probabilità si svolgerà online.

Nei mesi estivi verranno organizzate altre iniziative di orientamento sulle quali vi terremo informati.

Per conoscere altre opportunità di orientamento e scaricare materiali informativi è possibile consultare la nostra pagina web: www.unive.it/orientamento.