Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Home

NOTIZIE IN EVIDENZA

In seguito alla nota dell'Ufficio Scolastico si comunica che le lezioni in presenza al 50% riprenderanno il 13 aprile (e non il 12): nella settimana dal 13 al 17 aprile gli studenti della sede Polveriera frequenteranno in presenza, gli studenti delle sedi di Via Gonzaga proseguono con l'attività a distanza. Nella settimana successiva gli studenti della sede Polveriera saranno a distanza, quelli delle sedi di Via Gonzaga saranno in presenza.

Il giorno 22 marzo il prof.  Alfredo Zanatta, ex primario dell'AST di Legnago, esperto di  malattie tropicali che ha collaborato con enti e associazioni nell'accoglienza dei migranti, ha tenuto una conferenza per le classi quinte dell'indirizzo tecnologico.

L'intervento, dal titolo 'One Health', inserito nel progetto 'Legalità e cittadinanza responsabile' e collegato al progetto 'Educazione alla salute', ha permesso agli alunni di dialogare con il medico sui temi della salute globale.

Il prof. Zanatta ha offerto un'ampia e articolata panoramica storica sulle pandemie del passato confrontandole con quella che attualmente stiamo attraversando.

Il relatore ha inoltre approfondito i legami tra salute e tutela dell'ambiente e ha mostrato come le sfide globali siano interrelate e interdipendenti tra loro; ciò ha permesso agli alunni di ragionare ulteriormente sui temi di Agenda 2030 proposti nel corso delle ore di Educazione civica.

Al professore va il ringraziamento per la disponibilità, la grande competenza e i preziosi materiali che ha messo a disposizione delle nostre classi. 

Cosa si Studia al Mantegna

PROGETTI ERASMUS

SCUOLA CERTIFICATA DISLESSIA AMICA

PROGETTI PON 2014-2020

Messa a disposizione (M.A.D.)

ALTRE NOTIZIE